martedì 11 settembre 2012

I miei primi vent'anni


11.9.1992......

Non sono più un teenager, lo ammetto... sono entrato negli "enti"...
...perlomeno per quanto riguarda la mia seconda nascita.

Cavoli, son 20... vent'anni da quel giorno in cui i sogni che la mia mente coltivava da quando ero bambino si sono materializzati.
20 anni da quel pomeriggio, su quel monte che mi aveva visto prima crescere come aeromodellista con gli alianti e che grazie al mio primo maestro di volo, il buon Giorgio, mi aveva aperto le porte di un mondo che non immaginavo potesse esistere. Ero il suo figlio d'anima mi diceva.... sono onorato di esserlo stato.

Da bambino il mio sogno ricorrente era quello di volare..... come superman... ricordo la sensazione di tensione muscolare e concentrazione nel sogno...questo mi permetteva di levitare dal giardino di casa mia e vedere dall'alto il mio mondo, così come facevano i gabbiani e le poiane che assorto osservavo dalla mattina alla sera veleggiare sul costone davanti casa, a picco sul mare..... aria ed acqua che si muovono grazie al fuoco del sole.... elementi basilari, atavici......passaggi di energia.... ma ancora non lo sapevo...lo intuivo soltanto.

Con i modelli di alianti ho scoperto che l'aria si muoveva, che la sua trasparenza nascondeva un mondo incredibile, con alcuni segni visibili all'occhio allenato..... con una sua indipendenza ma anche un forte legame con gli elementi terreni che sovrasta.... una sorta di paradigma naturale che si ripete nei movimenti dei fluidi, dei passaggi di energia, di forme ricorrenti.... qualcosa che chi ha una certa sensibilità riesce a percepire, senza mai però comprendere appieno...
una continua ricerca del tutto e di sé nel tutto.

questo per me è il volo....



Scoprire che si può usare l'energia globale per muoversi nel cielo è stata una rivelazione.

E così, dopo un'estate passata in campetto con i miei genitori e la mia sorellina che all'epoca aveva 3 anni, siamo arrivati all'11 settembre.

monte auremiano.
c'erano tutti quelli che amavo di più e che contavano.
Aria tersa, luna piena ad est, sole che si accinge a tramontare ad ovest. Il profumo delle erbe aromatiche misto alla salsedine che arriva dal mare poco più in là. Una luce splendida.

5 passi di corsa nel tardo pomeriggio ed il sogno è diventato realtà.

da quel giorno ho smesso di sognare di volare...la realtà ha superato di gran lunga la fantasia.
Inutile tentar di spiegare....solo chi l'ha vissuta lo sa....
Cose infinite da scoprire e mai ripetitive.....
Così come non si troveranno mai due nuvole perfettamente identiche anche ogni volo non sarà mai uguale ad un altro, sebbene visti da fuori non si direbbe.

..ed ora, come ho già detto da un'altra parte, il sogno "da" volare continua....
e quella sensazione che avevo nel sonno....quella tensione muscolare per elevarsi... la stessa che hai in alcuni momenti nel tuo imbrago da delta....incredibile.... era il sogno che anticipava la realtà o questa che lo ripercorre?



Vorrei ringraziare i miei genitori che mi hanno dato le ali, l'apertura mentale e mia sorella.
Giorgio per esser stato un maestro. Ho volato tanto anche per te che non hai potuto, o voluto, staccarti dall'ombra.
I compagni di volo che mi hanno dato tanto e nei quali , riconoscendomi, ho ritrovato un rassicurante senso di appartenenza.
La mia terra ed il mio cielo...per essersi lasciati un pò scoprire e per aver ancora tante cose da farmi conoscere.


....ed ora scusate....ma devo andare lì dove tutto è cominciato.


Da 2009 10 11 Auremiano foto super


la canzone del giorno sarà..... l'ultima dei Muse



Sorry guys.... I can't translate what I wrote in italian.... was written directly from my heart....
the essence is that today is my 20th second birthday....
20 years ago I realized the dream that I had since when I was a child.... I started to fly....
...now I can't translate....
...I have to go where the adventure started... if you are interested in, I hope google translator will help you...

....bye

Nessun commento:

Posta un commento

Feel free to partecipate with your comment, you are welcome! :)
Sentiti libero di partecipare con il tuo commento, sei il/la benvenuto/a!! ;)